26 Aprile 2024

PREVIEW F/W 2021.22

SUBJECT

  • RESILIENZA [psicologia]: La resilienza è un concetto che indica la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità.
Ge-Fin trasforma questo lessico emotivo nella collezione Fall/Winter 21.22, tra lusso sostenibile, artigianalità e tecniche ricercate.
Ora più che mai, sentiamo l'esigenza di rivalutare il prodotto nei minimi dettagli, secondo le tradizioni e l'eccellenza del Made In Italy.
La quarantena ha permesso al nostro pianeta di tornare a respirare e alla natura di riprendersi i suoi spazi.
La Ge-Fin Collection Fall/Winter 21.22 , è un connubio tra l'espressione di ricerca, il rispetto dell'ambiente e una tradizione rinnovata che ha reso il nostro paese iconico per l'artigianalità e la manifattura.



MATERIALS

FANTA REPTILES

Luci e ombre, caratterizzano gli aspetti di scalature colori caldi e rassicuranti.
Il nero. su pitonato diventa l'essenziale, non come stato d'animo, ma come forma di eleganza di un accessorio deciso e dettagliato.
Inconfondibile. Nuove Livree, incroci di razze.
I punti luce diventano esasperati, senza mezze misure. Total Shine. Cocchi trasparenti e lussuosi, total mat, talcati e sportivi.
Combinazioni perfette non solo interpretate tono su tono, ma dall'aspetto materico e patinati come un casuale processo naturale.
Sfumature lucide/opache, aspetti aridi e bagnati.

OLD SURFACES

Superfici elaborate dal tempo caratterizzano pellami dall'aspetto prezioso modificato dal tempo come corrosioni e ruggini o da mani esperte d'antichi orefici, come spazzolati.
Il metallo diventa estremamente flessibile, malleabile su pelli d'agnello effetto foulard, oppure tecnico riflettente come nei lussuosi design automotive.
Trasparenza, leggerezza e profondità sono le caratteristiche della nuova gamma colori metalli iridescenti Ge-Fin.
Nuove e inattese tonalità, virano sullo stesso colore dando vita a nuovi riflessi e cromie, robotiche e futuristiche.

GLOSSY RELIEF

Contrasti tecnici tessili e conciari danno forma a innovativi e improbabili volumi.
Elementi grafici di tessuti preziosi in rilievo con effetto glossy ed impermeabile.
Le textures sono tridimensionali, trasparenti, dall'aspetto pressato. Trapuntato.
Effetti lanosi, inserti floccati, in applicazione a superfici lisce e brillanti.
Macramè, pizzo, tweed e mini pattern in sovrapposizioni a stampe intagliate, danno vita a materiali classici ispirati al pret-a-porter anni 70'.
Effetti denim con patine invecchiate logorate dal tempo ma con retroscena grafico, che si intravede come un materiale reciclato, che ne enfatizza la bellezza.

URBAN HI-TECH

Materiali estensibili e gommosi su base abrasivata.
Patine scure e opache da spazzolare su superfici metalliche che nascondono micro texture di fibre sportive e prestazionali.
Improbabili flessibilità di materie come carbonio e acciaio, diventano malleabili, ammorbiditi e performanti per creare nuove forme e stili design.
Nuove textures animalier ispirate al "hand made" con qualsiasi strumento. Penna, spray o acquarello purchè sia unico e personalizzato.
Citazioni Street Art metropolitane, simboli, loghi e icone.
Manipolazioni strambe, Doodle Art.
Accessori in pelle come una tela da inventare.

Trailer


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
cookie